Vai al contenuto

Come possiamo aiutarti?

Il tuo condominio non ha ancora beneficiato dei bonus?

Vuoi sfruttare il cosidetto 110 e ristrutturare casa?

Stai pagando  quote condominiali troppo onerose?

Hai bisogno di un amministratore di condominio?

Casa tua necessita di manutenzione?

Hai problemi con il vicinato?

Se la tua risposta a una di queste domande è , sei arrivato nel posto giusto. Richiedi la nostra consulenza, contattaci.

Professionisti al tuo servizio

Offriamo competenza e professionalità nell'ambito della mediazione condominiale. Gli esperti di DifesaCondominiale.it sarnno felici di vagliare il tuo problema e trovare risposta alle tue domande.

Mediazione Condominiale

Lo sapevi che in tutta Italia ci sono ~1.200.000 (circa un milione e duecentomila) condomini? E che circa 1/5 dei processi civili sono relativi a controversie nate nell’ambito del condominio?

Se anche tu hai un problema nel tuo condominio, non preoccuparti, sei in buona compagnia.

Quello che non sanno molte persone è che si può evitare di finire a discutere delle diatribe di casa propria tra i banchi di un tribunale, grazie al lavoro di un mediatore professionista iscritto all’albo.

Hai un problema con il tuo condominio? Ti aiutiamo noi.

Non esitare a scriverci, la nostra esperienza pluriennale è al tuo servizio.

Hai un problema con i vicini?

Le regole non scritte del buon vicinato e i limiti vengono disattesi, sovente e purtroppo.

Se è venuta meno la fiducia reciproca o c’è una mancanza di comunicazione tra te e il tuo vicino, ti troverai in una condizione di stallo e di malessere, perché il posto dove vivi, casa tua, che dovrebbe essere il luogo dove dovresti essere rilassato e a tuo agio, diventa terreno di tensioni e a volte di veri e propri scontri verbali.

Non è mai una buona idea coltivare questi dissapori che vanno immediatamente conciliati, perché rischiano di incancrenirsi e trasformare la tua dimora in un terreno di scontro.

Se ti trovi in questa situazione hai bisogno di un mediatore condominiale professionista.

Hai delle divergenze con il tuo vicino? Non ti senti a tuo agio a casa tua?

Mettiti in contatto con noi, risolvere le controversie è il nostro lavoro.

Casa tua dovrebbe essere la tua tana, la tua zona di confort, non il luogo che ti ricorda di avere un problema con il tuo vicino che non ti fa vivere bene. Non lasciare che i problemi si protraggano, contattaci subito.

Amministrazione di condominio

La gestione degli immobili va affidata alle mani giuste

Non sempre gli amministratori di condominio sono all’altezza dell’incarico che ricoprono, anzi spesso ci duole constatare che allo stato attuale esistono molti amministratori di condominio incompetenti o del tutto incapaci.
Se anche tu ti trovi in questa spiacevole situazione, scrivici, perché con la nostra esperienza potremo indirizzarti verso la soluzione migliore possibile per la tua casistica.

Sei un professionista?

Se sei un amministratore di condominio, un tecnico, un mediatore iscritto all’albo,
un imprenditore o un professionista del settore

Stiamo cercando te!

Assistenza legale

Procedimenti civili, solo come extrema ratio.

Arrivare ai ferri corti con le persone che condividono alcuni spazi con te, tanto da dover risolvere le controversie in tribunale, non dovrebbe essere mai la soluzione. Ma laddove, nonostante l’intervento di un professionista iscritto all’albo dei mediatori, le parti non dovessero pervenire ad un accordo, allora la questione passerà nelle mani di uno degli Studi Legali che collaborano con DifesaCondominiale.it.

I nostri professionisti in toga, sapranno come curarsi del tuo caso specifico e come arrivare alla soluzione migliore per le tue esigenze.

Infiltrazioni? Odori sgradevoli? Rumori molesti? Spiegaci il tuo caso, saremo felici di aiutarti a gestire il problema con i tuoi vicini.

Non esitare a scriverci, la nostra esperienza pluriennale è al tuo servizio.

salvadanaio

Ristrutturazioni e agevolazioni fiscali

Ristrutturare casa o il condominio dove abiti non è mai stato conveniente come in questi ultimi anni, in cui le istituzioni hanno consentito sgravi e detrazioni con le misure quali:

Sapersi orientare per sfruttare queste vantaggiose normative è fondamentale, non solo per non perdere l’occasione di ristrutturare casa o rimodernare il condominio senza affrontare un gravoso esborso economico, ma soprattutto per non incorrere in errori di valutazione che possono generare sanzioni e problemi non banali nel medio e nel lungo periodo.

Scrivici, i nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alla tue esigenze.

Diritto e legislazione

Dal sito diritto.it, traiamo questo interessante paragrafo circa la regolamentazione delle controversie condominiali ed in particolare sulle questioni relative alla mediazione condominiale obbligatoria.

L’art. 5 del citato d.lgs. n. 28/2010 specificamente individua l’ambito di applicazione della mediazione obbligatoria, estendendo la necessità del tentativo (preventivo) a tutte le liti riconducibili all’applicazione della normativa del condominio negli edifici, come prevista dal codice civile. In particolare, la norma prevede che chi intende esercitare in giudizio un’azione relativa a una controversia in materia di condominio è tenuto, preliminarmente, a esperire il procedimento di mediazione ai sensi del presente decreto. L’art.71 quater disp. att. c.c. afferma poi che le controversie in materia di condominio, sottoposte a mediazione obbligatoria ex art. 5 comma 1 del D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, sono quelle derivanti dalla violazione o dalla errata applicazione delle disposizioni riguardanti il condominio, vale a dire libro II, titolo VII, capo II del codice civile e degli articoli dal 61 al 72 disp. att. c.c.

Il tuo amministratore di condominio è poco trasparente? DifesaCondominiale.it ti aiuterà a fare chiarezza.

Non lasciare nulla al caso, perché i piccoli problemi di oggi possono diventare i grandi problemi di domani.
Avvaliti della nostra consulenza professionale.